Salta al contenuto principale

Se sei appassionato di architettura e storia, non potrai fare a meno di recarti a Vicenza. Per raggiungere Vicenza da Jesolo bastano due ore di macchina, ma se vuoi stare comodo puoi raggiungerla comodamente anche in treno o in pullman.
 
A Vicenza si possono ammirare le opere di uno dei più importanti architetti di tutto il secolo: Andrea Palladio. Il rinomato genio dell’architettura ci ha lasciato in eredità non poche opere, e la maggior parte di queste sono concentrate proprio in territorio vicentino: possiamo citare ad esempio la Villa Rotonda, situata nel cuore della città berica, oppure la Basilica Palladiana che si erge in Piazza dei Signori, infine l’Arco delle Scalette verso il Santuario di Monte Berico.
 
Da Vicenza puoi anche fare una visita proprio al suggestivo Monte Berico, accedendo dai 192 gradini che attraversano la rampa del monte, senza dimenticare una sosta al bellissimo Teatro Olimpico. Il Teatro è un edificio storico di rara bellezza ed importanza progettato da Andrea Palladio nel 1580, l’unico che mostra al suo interno le strutture lignee in prospettiva originali dell’epoca rinascimentale, giunte fino a noi intatte ed ancora in ottimo stato.
Insomma, una visita a Vicenza ti regalerà un piacere inaspettato ed un pizzico di cultura in più!